Il Femoneno Chiamato Vetements

Vetements brand nato dall’estro di un pool di creativi che hanno travolto gli schemi tradizionali della moda, guidato da Demna Gvasalia, nuovo direttore creativo di Balenciaga,il marchio Vetements ha ottenuto in sole quattro stagioni un successo straordinario, amatissimo dalle bloggers, fashion editors e dalle celebrities di tutto il mondo.

jourdan_2-xlarge_trans++tVnQPNakVbyyENSeAKArwrNxZinwEzweueSW8Qcc010

JOURDAN DUNN

GettyImages-511611344
CHIARA FERRAGNI

 

Capi contemporanei ma con carattere,volumi over “ESAGERATI” le felpe da indossare  come vestiti, la tuta quella sportiva da sempre non convenzionalmente elegante non è mai stata così di moda. Capi esclusivi diventati ormai dei must have, come la Tshirt DHL a tinta unita gialla con una stampa del logo della famosa azienda internazionale di trasporto di merci che appartiene a Deutsche Post.

Una TShirt così semplice ma molto costosa – 245 euro-  è diventata un piccolo caso nel mondo nella moda grazie ai social network e alle parodie.

Sarah-Snyder-maglietta-dhl-.png

Rivisitare loghi e i marchi di aziende che  non hanno a che fare con la moda è  un modo per attirare l’attenzione sui social network e provare a rendere virali alcune immagini.

Il desigenr Demna Gvasalia,  stilista di Vetements  non si aspettava un tale successo e raccontato come gli è venuta l’idea. «Ogni giorno qualcuno diceva “Il pacco non è arrivato, dobbiamo smetterla di lavorare con DHL, ci farà fallire”. DHL sembrava ormai parte della mia vita più di qualsiasi altra cosa e così ho pensato: perché non metterlo nella sfilata?”». Ci sono voluti un po’ di insistenza e 20 magliette in regalo, ma alla fine Vetements ha ottenuto da DHL il permesso di utilizzare il logo e realizzare così la maglietta.

Deliberti.it

Dal 1991 Deliberti è il punto di riferimento per gli amanti del lusso e della moda, con le più importanti griffe internazionali. Stile, ricerca, design ed uno spiccato intuito per le nuove tendenze. Creata dall'unione d'intenti dei fratelli Nuccio e Giorgio, da sempre attenti alle esigenze del mercato ed alle tendenze, la filosofia dei Deliberti è comunicare, diffondere, trasmettere in chiave alternativa e contemporanea, un concetto di stile raffinato, minimalista mai banale, fuori dagli schemi, libero e passionale, che travolge tutti i sensi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...