Vetements brand nato dall’estro di un pool di creativi che hanno travolto gli schemi tradizionali della moda, guidato da Demna Gvasalia, nuovo direttore creativo di Balenciaga,il marchio Vetements ha ottenuto in sole quattro stagioni un successo straordinario, amatissimo dalle bloggers, fashion editors e dalle celebrities di tutto il mondo.
JOURDAN DUNN

Capi contemporanei ma con carattere,volumi over “ESAGERATI” le felpe da indossare come vestiti, la tuta quella sportiva da sempre non convenzionalmente elegante non è mai stata così di moda. Capi esclusivi diventati ormai dei must have, come la Tshirt DHL a tinta unita gialla con una stampa del logo della famosa azienda internazionale di trasporto di merci che appartiene a Deutsche Post.
Una TShirt così semplice ma molto costosa – 245 euro- è diventata un piccolo caso nel mondo nella moda grazie ai social network e alle parodie.
Rivisitare loghi e i marchi di aziende che non hanno a che fare con la moda è un modo per attirare l’attenzione sui social network e provare a rendere virali alcune immagini.
Il desigenr Demna Gvasalia, stilista di Vetements non si aspettava un tale successo e raccontato come gli è venuta l’idea. «Ogni giorno qualcuno diceva “Il pacco non è arrivato, dobbiamo smetterla di lavorare con DHL, ci farà fallire”. DHL sembrava ormai parte della mia vita più di qualsiasi altra cosa e così ho pensato: perché non metterlo nella sfilata?”». Ci sono voluti un po’ di insistenza e 20 magliette in regalo, ma alla fine Vetements ha ottenuto da DHL il permesso di utilizzare il logo e realizzare così la maglietta.
Semplicemente geniale!!!!! Amo le collezioni Vêtements…Demna Gvasalia rules!!!! Se ti va passa dal mio blog ho da poco fatto un articolo su questo fenomeno…