Anche in casa Jil Sander come per altre maison in questo periodo ci sono stati gradi cambiamenti, l’addio a Rodolfo Paglialunga e l’arrivo di Lucie e Luke Meier,coppia anche nella vita privata, come nuovi direttori creativi. I due stilisti debutteranno con la prima collezione donna per la Primavera Estate 2018.
Sono stati scelti come dichiara la CEO del brand Alessandra Bettari perchè “dotati di una visione moderna, logica e in linea con tutto ciò che oggi è rilevante, che si combina impeccabilmente con la loro spiccata sensibilità per i tessuti, la bravura nella costruzione di un abito e l’attenzione al dettaglio. Mi aspetto la creazione di collezioni molto intelligenti e di un mondo da cui essere ispirati”.
Lucie è nata in Svizzera da madre austriaca e padre tedesco inizia il suo percorso nella moda in italia, studiando moda e marketing a Firenze. La sua carriera inizia da Louis Vuitton, quando entra nel team creativo della maison guidato da Marc Jacobs, arriverà da Balenciaga sotto la guida di Nicolas Ghesquiére, prima di essere nominata Head Designer delle collezioni donna Haute Couture e Ready-to-Wear di Dior sotto la direzione creativa di Raf Simons; ma lucie è stata anche molto importante nella crescita della maison fondata da Christian Dior. Dopo l’addio di Simons è infatti lei a prendere le redini della maison francese con lo stilista Serge Ruffieux per ben cinque collezioni.
Lui invece canadese, nato da madre inglese e padre svizzero; si laurea in finanza e business internazionale all’Università di Georgetown a Washington DC, e poi si specializza sempre in economia all’Università di Oxford. Il suo percorso nel design di moda inizia a New York, al Fashion Institute of Technology; qui incontra il fondatore di Supreme James Jebbia, per il quale lavora per otto anni come head designer prima di fondare insieme ad Arnaud Faeh OAMC, oggi tra i più interessanti brand di streetwear….insomma ci sono tutte le premesse di un grande successo …