Lo stile sporty ha conquistato anche il prêt-à–porter: è un nuovo concetto di moda senza schemi, libero e confortevole. In questi ultimi anni è cresciuto il legame tra sport e fashion: le sneakers diventano un culto da indossare anche in occasioni speciali, le felpe e le tute vengono usati come abiti da sera. Una rivoluzione iniziata da Demna Gvasalia creativo della maison Balenciaga e Vetements che ha portato in passerella collaborazioni con storiche aziende sportive come Reebok e Champion. Anche il giovane designer russo Gosha Rubchinskiy ha cavalcato l’onda, rivisitando e giocando con i marchi iconici degli anni ‘90 come Kappa, Fila e Sergio Tacchini.




La tendenza è lo sportwear, un modo di sentirsi liberi e comodi ma allo stesso tempo cool; un trend che non si ferma, anzi aumentano le collaborazioni tra il mondo della moda delle grandi maison con le storiche aziende sportive, come la recente capsula collection disegnata dal designer Alexander Wang per Adidas.

Nuovi codici che hanno conquistato le passerelle delle collezioni primavera estate 2017, e delle celebrities di tutto il mondo come Kendal Jenner, Gigi e Bella Hadid; ma anche star internazionali, che per l’occasione si trasformano in veri e propri designers: Rihanna e Kany West ne sono l’esempio!

