Anche quest’anno si è svolto l’evento di beneficenza più atteso dalle celebrities e dal mondo della moda: il Met Ball Gala “Metropolitan Museum of Art Costume Institute Benefit”.
Madrina d’eccezione la cantante pop Katy Perry che ha indossato un meraviglioso abito rosso firmato Maison Margiela by John Galliano.
Ma la vera regina, almeno secondo il popolo del web, è stata la cantante Rihanna che ha reso omaggio a Rei Kawakuba, la stilista giapponese alla quale quest’anno era dedicata la serata del Met Gala 2007, indossando un mini abito tutto fiori e petali firmato Comme des Garçons, della collezione invernale 2016.
Tantissime stars hanno sfilato sul red carpet, attrici, cantanti e modelle indossando degli outfits davvero stravaganti e molto sexy come la super modella Bella Hadid con la tuta di pizzo nera firmata Alexander Wang e la sorella minore di Kim Kardashian, Kendall Jenner, con un abito La Perla effetto nude, che non lasciava proprio nulla all’immaginazione.
Il gala è stato tenuto a battesimo oltre che dalla direttrice di Vogue Anna Wintour e da Katy Perry anche da Tom Brady, Gisèle Bundchen, Pharrell Williams, che hanno accolto i 600 ospiti i quali si dice abbiamo pagato la cifra di 25 mila dollari ad ingresso.
Audace e provocatoria la mise scelta dalla superstar Madonna, la vera diva della serata vestita per l’occasione con un abito camouflage dello stilista di Moschino Jeremy Scott.
Ma la foto che ha fatto più clamore è il selfie nel bagno, luogo una volta molto privato dove si andava per rifarsi il trucco e capelli e fare un pò di chiarrere tra amiche sull’andamento della serata.
Tutti davanti ad uno specchio per un selfie di gruppo: a stringere tra le mani il telefono è Kylie Jenner, intorno a lei le sorelle Kim Kardashian West e Kendall Jenner, il presunto nuovo fidanzato A$AP Rocky (in Calvin Klein), Paris Jackson, Lily Aldridge, il rapper Sean “Diddy” Combs, Michelle Monaghan e Brie Larson: “no beauty, no party”!
Ecco una gallery con tutti i look delle stars: