Per la prima volta Miuccia Prada fa sfilare la collezione Cruise 2018 nella sua amata Milano all’Osservatorio della Fondazione Prada, spazio espositivo dedicato alla fotografia, creando così uno spettacolo nello spettacolo grazie alla scenografica vista sulla Galleria Vittorio Emanuele.
In passerella femminilità e sensualità, trasparenze e sovrapposizioni: il nero insieme ai colori pastello come il cipria ed il verde acqua, in perfetto stile Prada, un mix and match di glamour e sport.
Romanticismo e Belle Époque, piume e tessuti tecnici, abiti sottoveste fermati da maxi cinture, gonne con pieghe e blazer con maniche a sbuffo; materiali leggeri e preziosi tanto chiffon, paillettes e cristalli.
Indispensabili sono gli accessori ad arricchire gli outfits dal mood retrò: le modelle sfilano come moderne lolite con le trecce, colletti bianchi ed il rossetto rosso; le scarpe sono a punta con lo strap, i sandali da indossare con i calzettoni, le borse da portare a mano, maxi collier dorati da sovrapporre ad abiti sottoveste.
Ecco una gallery dei migliori look della sfilata Prada Resort 2018
E chi l’avrebbe mai detto che avremmo apprezzato i calzettoni tecnici da footing con il tulle verde pistacchio!… ma sopratutto, Miranda Priestly arriccerebbe o non arriccerebbe il labbro?…