Summer is coming: Espadrillas!

Finalmente l’estate è arrivata dopo un lungo e grigio inverno arrivano le belle giornate fatte di aperitivi in spiaggia, di serate all’aria aperta e di espadrilas: comode e colorate le espadrillas sono tra i must have del guardaroba estivo.

Molto in voga negli anni 60′ e 70′, scarpe unisex, dapprima utilizzate nelle campagne spagnole, poi diventate una scarpa iconica indossata dal jet-set internazionale da attrici come Grace di Monaco, Rita Hayworth, Brigitte Bardot e da Dalì.

GRACE-KELLY-ESPADRILLES

espadrilles-Rita-Hayworth

castaner_portfolio_4

Anche negli anni 80′ hanno avuto un boom.. ma poi la mitica scarpa in corda, con l’arrivo della bella stagione, torna puntualmente a conquistarci: estate fa rima con espadrillas e con le vacanze.

Ai piedi di modelle, influencers e celebrities come Kendall JennKer, Alexa Chung, Chiara Ferragni, sono un must have della Primavera Estate 2017.

celebrity-overall-trend-03d9ea0e653b879c0a524b48165c203938IMG_8617-copy-682x1024

In canvas oppure in pelle, super flats o con la zeppa, con la suola in corda e lacci da annodare alla caviglia.

La differenza la fanno i dettagli: borchie, ricami, pizzo e pailletes. Posso essere indossate  con un denim oppure con gli shorts, ma anche con mini dress, donando un tocco di freschezza e leggerezza.

Guarda la nostra gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Deliberti.it

Dal 1991 Deliberti è il punto di riferimento per gli amanti del lusso e della moda, con le più importanti griffe internazionali. Stile, ricerca, design ed uno spiccato intuito per le nuove tendenze. Creata dall'unione d'intenti dei fratelli Nuccio e Giorgio, da sempre attenti alle esigenze del mercato ed alle tendenze, la filosofia dei Deliberti è comunicare, diffondere, trasmettere in chiave alternativa e contemporanea, un concetto di stile raffinato, minimalista mai banale, fuori dagli schemi, libero e passionale, che travolge tutti i sensi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...