Vetements: Stop the show system

Irriverente e sempre un passo avanti lo stilista Demna Gvasalia dice stop alle sfilate: Occorre rallentare!!

vetements-weird-lead.jpg

Il brand Vetements guidato dai fratelli Demna e Guram Gvasalia, ha annunciato che salterà la sfilata prevista durante la Paris Haute couture week: “Sentiamo la necessità – ha detto lo stilista – di aprire un altro capitolo, non intendo più presentare le collezioni attraverso le sfilate, non sono lo strumento migliore”.

“Negli ultimi anni il marchio Vetements ha corso molto velocemente, adesso faremo qualcosa solo quando ci sarà la necessità, così ci sarà anche l’effetto sorpresa”.

“Vetementes in cinque anni è cresciuto in maniera esponenziale. Se da un lato questo ci riempie di gioia, dall’altro ci fa perdere le basi di indipendenza con cui il marchio è nato. Vetements non è solo felpe unisex, ma molto di più! Penso che questa pausa ci serva per focalizzarci meglio sul brand. Vorrei ritornare da dove siamo partiti”.

Lo stilista parla di coma artificiale, ci rassicura sul fatto che le collezioni continueranno ad uscire, ma intanto il brand opterà per una presentazione in showroom dal 26 al 30 giugno, in occasione della fashion week dedicata al menswear.

vetements-fall-winter-2017-man-repeller-Getty-Images-632589220.jpg

Chissà se questa è l’ennesima trovata geniale di Demna Gvasalia, direttore creativo anche della maison Balenciaga; lo stilista dimostra sempre in ogni sua dichiarazione e gesto che ha una grande personalità. Questo è il primo passo verso la rivoluzione ed il cambiamento del brand che ha in progetto anche una collaborazione con i tecnici della Silicon Valley … non ci spetta che attendere!!

 

Deliberti.it

Dal 1991 Deliberti è il punto di riferimento per gli amanti del lusso e della moda, con le più importanti griffe internazionali. Stile, ricerca, design ed uno spiccato intuito per le nuove tendenze. Creata dall'unione d'intenti dei fratelli Nuccio e Giorgio, da sempre attenti alle esigenze del mercato ed alle tendenze, la filosofia dei Deliberti è comunicare, diffondere, trasmettere in chiave alternativa e contemporanea, un concetto di stile raffinato, minimalista mai banale, fuori dagli schemi, libero e passionale, che travolge tutti i sensi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...