Pitti Uomo 92

Dal 13 al 16 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze si svolgerà la 92esima edizione del Pitti Uomo, per la presentazione delle collezioni SS18.

Pitti-92_Day-1-69

Tra gli eventi di questa edizione sono da segnalare la prima volta in Italia dello stilista JW Anderson che il 14 giugno a Villa La Pietra presenterà la collezione uomo PE 2018 e  la sfilata di Virgil Abloh, designer del brand Off White che invece, sarà in scena il 15 giugno con la sua collezione Menswear SS 2018, ed una selezione della pre-collezione donna.

pitti-92-VIRGIL-ABLOH

Presente anche Christian Louboutin designer francese, icona delle scarpe di lusso, che partecipa per la prima volta a Pitti Uomo con uno special project, un evento sportivo previsto per il 13 giugno a cui farà da cornice Piazza Santa Maria Novella.

EVT_louboutin
Tantissimi espositori e grandi nomi della moda internazionale tra cui Paul Smith, che presenta la sua linea contemporary PS in una nuova location al Padiglione delle Ghiaia, e Tommy Hilfiger, che presenterà in anteprima la collezione Hilfiger Edition Spring 2018.

Interessanti sono anche gli eventi che si svolgeranno al Pitti ma anche in città, come la mostra “Il Museo Effimero della Moda”, prodotta da Fondazione Pitti Immagine Discovery con Gallerie degli Uffizi e Palais Galliera e curata da Olivier Saillard, ed il “Domus, gli spazi della moda”, un percorso fotografico inedito dedicato all’evoluzione del fashion retail realizzato dal magazine Domus in Fortezza da Basso.

Infine, Diesel presenta “Make love not walls” by David LaChapelle il 13, 14 e 15 giugno alla Società Circolo dei Canottieri sulle rive dell’Arno.

Diesel_Campaign_SS17_Wall_DPS.jpg

Ogni anno attendiamo il Pitti, grande evento di moda internazionale, anche per lo streetstyle; Firenze per magia si popola di giornalisti, buyers, blogger e fashionisti, tutti pronti a mostrare i loro look che spesso sono davvero bizzarri: dal classico “Pitti Man” in completo e cravatta ai nuovi trendsetter..!

06-Pitti-Mens-SS-18-Day-1.jpg27d3667a-0a36-4d48-92eb-0678c17dcb00.jpg

pitti-92-NICK-WOOSTERR0OADT_PittiPeople0044-0x600_HJAMZQ.jpgPJU4ES_PittiPeople0060-0x600_DNMVOI.jpg

 

Deliberti.it

Dal 1991 Deliberti è il punto di riferimento per gli amanti del lusso e della moda, con le più importanti griffe internazionali. Stile, ricerca, design ed uno spiccato intuito per le nuove tendenze. Creata dall'unione d'intenti dei fratelli Nuccio e Giorgio, da sempre attenti alle esigenze del mercato ed alle tendenze, la filosofia dei Deliberti è comunicare, diffondere, trasmettere in chiave alternativa e contemporanea, un concetto di stile raffinato, minimalista mai banale, fuori dagli schemi, libero e passionale, che travolge tutti i sensi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...