Da sempre le scarpe sono un accessorio importante per risaltare il corpo delle donne, per dare forza ad un look o magari per rendere eccentrico un outfit molto semplice.
Ma non sempre vale la regola dei colori accesi, delle forme audaci e dei dettagli stravaganti, la scelta del non colore può essere molto sensuale e femminile.
Il non colore sembra intrigare il designer francese Christian Louboutin che già nel 2013 presentava la sua prima collezione Nudes: “ho immaginato che le scarpe scompaiono come per magia, quasi fossero un’estensione delle gambe, allungando la silhouette”.
Lo shoe designer, ha allargato l’estensione del non colore dal rosa fino ad arrivare ad una palette di sette toni. L’idea è quella di offrire a tutte le donne la possibilità di riuscire a trovare delle scarpe del colore della propria pelle.
E dopo il successo delle iconiche pumps e delle ballerine, arrivano anche i sandali, le Christeriva, ispirate al ballo con tanto di nastro di grosgrain e le Cherry sandal con plateau e fibbia alla caviglia.