La scorsa notte a Isherwood in California, sono andati in scena gli MTV Video Music Awards 2017, l’evento che ogni anno premia i protagonisti della stagione discografica.
La serata è stata presentata da Katy Perry, che durante l’evento ha sfoggiato moltissimi abiti, ma la principessa indiscussa è stata Lorde: sia per l’abito disegnato da Zuhair Murhad, sia per il fatto che, per la prima volta nella storia della manifestazione, la sua performance non l’ha vista cantare ma eseguire una performance muta sulle note Homemade Dynamite.
Il momento più commovente della serata è stato l’omaggio di Jared Leto, leader dei 30 Seconds to Mars, al compianto amico e collega Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park morto suicida lo scorso 20 luglio.



Kendrick Lamar è stato l’artista che ha portato a casa più Awards, compreso il Miglior Video, ma gli è sfuggito quello di Best Artist che è andato a Ed Sheeran.
Tantissimi look esagerati immancabili outfit ironici e stravaganti come Nicki Minaj in total latex rosa.


Oltre ai premi dedicati ai migliori videoclip, quest’anno gli MTV Music Awards hanno mostrato un’altra faccia: un taglio molto politico“Resistere a odio e discriminazioni”.
Non sono mancate le battute rivolte all’amministrazione Trump e discorsi contro la discriminazione razziale dopo i fatti di Charlottesville dove una giovane donna, Heather Heyer, è stata uccisa da un simpatizzante nazista. Contro la discriminazione ha parlato la figlia di Michael Jackson, Paris Jackson
