E’ iniziata ufficialmente la settimana della moda a New York per la presentazione della collezione Spring Summer 2018.
Molti stilisti americani che oggi presentano le proprie collezioni in Europa hanno iniziato la carriera proprio a New York, tantissime sfilate in programma ed eventi.
Tom Ford è tornato finalmente a New York con una sfilata a Park Avenue Armory, cui ha fatto seguito un party celebrativo, presenti in passerella tutte le Top Model del momento da Kendall Jenner a Gigi Hadid, ospiti della serata anche Kim Kardashian e tantissime celebrity.
Ieri ha sfilato Raf Simons per Calvin Klein, la nuova collaborazione aveva già la scorsa collezione conquistato tutti, tanto che lo stilista Raf Simons agli ultimi CFDA Awards ha vinto numerosi premi: il premio del CFDA sia nella categoria Menswear Designer sia nella categoria Womenswear Designer of the Year.
In passerella anche la figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber nel suo eserdio alla NYFW
Nonostante la scelta di alcuni marchi made in U.S.A., tra cui Rodarte e Proenza Schouler, di presentare la collezione durante l’ultima Haute Couture parigina e Tommy Hilfiger che dopo Los Angeles ha scelto Londra, sono tanti i nomi da segnare in calendario.
Ecco le prossime date: Fenty x Puma by Rihanna previsto per domenica 10, Alexander Wang (sabato 9), Oscar de la Renta (lunedì 11), Ralph Lauren (martedì 12), Michael Kors e Marc Jacobs(mercoledì 13). Grande attesa anche per l’esordio dell’ex designer di Hood by Hair, Shayne Oliver, da Helmut Lang.