Alanui FW 17 Tribal Inspired

Alanui, che in hawaiano significa grande percorso, è un giovane brand creato nel 2016 da fratelli Nicolò e Carlotta Oddi, milanesi di nascita ma giramondo di adozione.

Carlotta già conosciuta nel campo della moda come assistente per  Vogue Giappone di Anna Dello Russo, ha creato con il fratello Nicolò una linea che li rappresenta, tutto ruota intorno ad un unico capo, il cardigan in cashmere jacquard realizzato a mano in Italia, con filati di altissimo livello.

download (1)

fc2c786d9872a8c7c08c00fd22312852

54af660b42ba2f93dfc097f5d7f3b409 (1).jpg

Tutto è nato da un dono, di ritorno da uno dei suoi viaggi negli Stati Uniti, Nicolò ha regalato alla sorella un cardigan acquistato nel mercato vintage di Pasadena.

Carlotta lo indossava sempre ed in ogni occasione, da qui è nata l’idea di riproporre questo capo d’abbigliamento come un qualcosa di prezioso e speciale , stile nomade ma in versione deluxe, un cardigan emozionale…… i sentimenti vivono in un capo.

 

2015-12-15_alanui_21463-copy.jpg

2015-12-15_alanui_21844-copy

 

Deliberti.it

Dal 1991 Deliberti è il punto di riferimento per gli amanti del lusso e della moda, con le più importanti griffe internazionali. Stile, ricerca, design ed uno spiccato intuito per le nuove tendenze. Creata dall'unione d'intenti dei fratelli Nuccio e Giorgio, da sempre attenti alle esigenze del mercato ed alle tendenze, nel 2011 hanno inaugurato due boutique dedicate completamente Ready to Wear di altissima qualità, Donna ed Uomo; offrendo ai propri clienti un’esperienza di shopping completa, profumi, accessori, abiti. Collaborazioni con le più prestigiose aziende e designers in edizioni limitate Jeremy Scott by Adidas, Gienchi, brands come Balenciaga, Balmain, Casadei, Costum National, Celine, Chloè, Dsquared, Giuseppe Zanotti, Givenchy, Balmain,Lanvin, Linda Farrow, Marc Jacobs, Maison Martin Margiela, Neil Barrett, Pierre Hardy, Puma by Alexander McQueen, Sonia Rykiel. La filosofia dei Deliberti è comunicare, diffondere, trasmettere in chiave alternativa e contemporanea, un concetto di stile raffinato, minimalista mai banale, fuori dagli schemi, libero e passionale, che travolge tutti i sensi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...