Louis Vuitton Names Virgil Abloh as Its New Men’s Wear Designer

E’ ufficiale Virgil Abloh , l’eclettico creativo originario di Rockford,  collaboratore di Kanye West e mente del brand Off White  sarà il nuovo direttore creativo Uomo di  Louis Vuitton , al posto di Kim Jones che è stato nominato invece direttore creativo di Dior Homme.

abloh-1.jpg

L’ex architetto con la passione per la moda, trasmessagli dalla mamma che lavorava come sarta, debutterà con la  FW 2018/2019; Abloh ha 37 anni, è nato a Rockford, in Illinois, da genitori ghanesi, e sarà il primo direttore creativo afroamericano di Vuitton.

Michael Burke, direttore esecutivo di Louis Vuitton, ha spiegato di aver scelto Abloh perché ”è incredibilmente bravo a creare ponti tra quel che è classico e lo spirito del tempo”. I due collaborarono per la prima volta insieme 12 anni fa per sei mesi a Fendi, di cui Burke era direttore esecutivo.

La scelta dello storico brand del lusso è indicativa di come lo streetwear ormai sia divenuto un fenomeno mondiale e che sia giusta la strategia iniziata da Kim Jones, per esempio con la collaborazione con la marca di streetwear Supreme, di attirare i millennials, cioè i nati dopo gli anni Ottanta.

Non ci resta che aspettare la collezione … good luck!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...