E’ finalmente arrivata nei negozi e online la collezione SS2019 di Chloè, presentata alla Fashion Week di Parigi lo scorso Settembre.
A capo della maison, Natacha Ramsay-Levi, direttore creativo dal 2017. Protégée dell’ direttore creativo Balenciaga Nicolas Ghesquière per più di dieci anni, Ramsay Levi si è ormai imposta nel mondo della moda femminile con il suo contributo all’empowerment della figura della donna.
La collezione SS19 rimane ancorata alla consolidata estetica eclettica e lontana tipica del marchio, con toni neutri ceramici e sovrapposizioni di accessori d’accento. Influenza creativa moderna l’ “hippie modernism”, ripresa utilizzando tecniche di design come il patchwork, stampe di ispirazione bohémien dai colori della terra, con accenti rossi, marroni e verdi.
Fishnet ispirate al mondo della pesca e plissè rivisitati sono le ultime tendenze di stagione, riprese anche da altre grandi case come Hermès.
In fatto di scarpe, Chloé predilige la comodità: sandali alti, ma tacchi grossi, piccoli plateau o sandali e ballerine flat. Stivali e tronchetti in colori caldi come il rosso e il cuoio, con fibbie e piccole borchie, dal raffinato tocco esotico, definito dalla stessa stilista “New Age Boho”. Ma anche i classici e sempre eleganti bianco, nero e colori neutri, in alcuni modelli logati con il nome della Maison.
FASHION ALERT: la campagna di advertising firmata Steven Maisel.
La collezione Chloé SS19 è disponibile su Deliberti.it .