Secondo il Pantone Color Institute, istituto che fornisce previsioni sulle tendenze cromatiche e consulenza sui colori, i Color Trend delle principali tendenze della stagione SS20 sono rappresentati da 12 tonalità nonché quattro neutri classici visti sulle passerelle della New York Fashion Week con le nuove collezioni primavera/estate.
Secondo il Pantone Color Institute, i colori della New York Fashion Week Primavera/Estate 2020 esprimono il desiderio di un senso di familiarità, in una palette cordiale e coinvolgente che ci mette a nostro agio. Al contempo, nell’era dell’espressione personalizzata di sé, questa palette dei colori più gettonati utilizza il familiare per conferire esclusivi colpi di scena che mettono in mostra elementi di umore, modernità e intrattenimento.
Unendo il nostro desiderio di stabilità, creatività e approcci di design più spontanei, la palette della stagione primavera/estate 2020 conferisce alla tradizione un tocco colorato giovanile che crea forti combinazioni multicolore e accostamenti dinamici e ottimistici, ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.
Color Palette New York Fashion Week Primavera/Estate 2020
Classic Colors Palette Primavera/Estate 2020