ART BRAND AREA: FW 2020 PRESTO ONLINE SU DELIBERTI.IT

Piotrek Panszczyk e Beckett Fogg sono i fondatori e designer del marchio di abbigliamento AREA di New York. A loro parere esiste qualcosa di magico nell’oscurità. Sostengono il pensiero che quando si cerca la bellezza attraverso il design si inciampa invece nella logica dei numeri. In effetti, chi si imbatte nella ricerca della parola area, la prima definizione che compare è: una regione o parte di una città, un paese o il mondo. In realtà, AREA è un sogno fatto di t-shirt impreziosite da strass, orecchini con brillantini sospesi e un bralet rosso lanoso indossato sopra una t-shirt con la scritta j’aime DRAMA.

Teen Vogue ha presentato un video con Lucy Hale con un outfit space-age look-glitter, indossando i cerchi di AREA e gli orecchini a forma di dado da discoteca. Rihanna ha posato sulla copertina di marzo della rivista Paper “Break the rules” con un mohawk verde a spillo e AREA Rhinestone Square Hoops. Paris Hilton ha rivisitato gli anni 2000 in un servizio fotografico di W indossando i pantaloni AREA navy in cristallo Swarovski. Kim Kardashian ha posato per la rivista Wonderland in una fotografia cinematografica, dietro un tavolo di candele rosa in pelliccia di volpe rosa e reggiseno di cristalli Swarovski. E infine, Bella Hadid e Kendall Jenner preferiscono indossare AREA in stile street style per le strade di New York.

AREA rappresentava uno spazio vuoto, un punto di partenza per costruire. È così che vediamo i capi, è così che vediamo la silhouette, dice Fogg. Ad ogni stagione Panszczyk e Fogg trovano il modo di incorporare un nuovo elemento nella collezione. Questa stagione, la stampa si è ispirata ad una versione pixelata di una foto scattata da Fogg in Florida.

Quando facciamo i nostri lookbook, vogliamo che la gente si immerga in un mondo nuovo, o addirittura che riconosca cose che potrebbe aver già visto e le porti a fare un nuovo viaggio. 

AREA è una fantasia, un sogno, un luogo completamente diverso. Io vengo dalla Polonia, Beckett è del Kentucky. Non siamo di Parigi, non siamo di New York. Veniamo da luoghi completamente diversi, ma entrambi abbiamo avuto questa idea di cosa fosse il glamour e di cosa sia il glamour. Mettiamo sempre in discussione il cattivo e il buon gusto. Cosa significhi per persone diverse. Panszczyk e Fogg sono alla costante ricerca dell’equilibrio tra bene e male che forse non riceverà mai una definizione, proprio come non si può definire l’AREA.

 

Fashion Show FW 2020

Celebrities 

Lady Gaga in AREA SS20

Katy Perry at ABC All-Star Party in AREA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...