TELFAR: LA IT-BAG DEL MOMENTO

La Shopping Bag di Telfar, più comunemente chiamata solo Telfar bag, è cresciuta fino a diventare la it-bag dell’anno. Dal design concettuale e cucita in ogni punto, la borsa Telfar rappresenta molto di più della classica tote. 

 

Fondata nel 2005 dal designer liberiano-americano Telfar Clemens, l’etichetta ha sostenuto i valori di inclusività sin dal suo debutto. Felpe con cappuccio patchwork adornate con loghi quasi riconoscibili, t-shirt grafiche, camicie da bowling a fantasia e canotte sono tutte intrise di irriverenza giovanile e un tocco di ironia. Le borse a tracolla e le borse in pelle con il caratteristico logo “T” del marchio fungono da accessori sobri ma audaci. Ora più che mai Telfar è per tutti!

Il designer usa la moda come mezzo di comunicazione per espandere le proprie idee di identità, ubiquità, omogeneità, America e consumismo, in uno scenario in cui la maggior parte dei capi sono genderless. Lavorando a stretto contatto con il direttore creativo Babak Radboy, entra a far parte di una community che comprende nomi come Solange, FAKA, Selah Marley, Ian Isiah, Ashton Sanders e il drammaturgo Jeremy O’Harris. Il marchio – che ha attraversato il mondo dell’arte con le performance al Serpentine e al Guggenheim, e le collaborazioni con Lizzie Fitch e Ryan Trecartin – ha anche un seguito di celebrità, da Lil Uzi a Lil Nas X, e ha ottenuto il CFDA/Vogue Fashion Fund del 2017, un premio di 400.000 dollari.

Una tote rettangolare in poliuretano con manici e tracolle e logo Telfar in rilievo sul davanti, in tre misure. Era Natale 2013, condivide il designer e direttore creativo Radboy, ricordando il momento del concepimento. Guardavamo tutti quelli che erano indaffarati con lo shopping natalizio e abbiamo ritenuto divertente pensare una borsa con una silhouette unisex. Abbiamo letteralmente misurato una borsa Bloomingdale’s per fare la nostra. 

Quando Telfar ha vinto il Fashion Fund, la borsa è stata la prima cosa su cui il marchio si è concentrato per migliorare, riproponendola l’anno scorso in una gamma più ampia di colori e taglie, con prezzi che vanno da 140 dollari per una mini a 240 dollari per una grande. E’ pratica e funzionale, di un ottimo materiale e a un prezzo accessibile, dice Brigitte Chartrand, Senior Director of Womenswear Buying di Ssense, notando che la borsa è stata apprezzata sia dagli uomini che dalle donne da quando l’hanno introdotta per la primavera/estate 2019.

 

Puoi trovare le Telfar Bag sul nostro sito web, cliccando qui e la nostra proposta per un outfit maschile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...