E ufficiale lo stilista georgiano Demna Gvasalia non farà più parte del collettivo di stilisti Vetements, che aveva fondato nel 2014 insieme al fratello, l’attuale amministratore delegato Guram Gvasalia.
Questa news è stata rilasciata dal sito di moda Women’s Wear Daily, dopo un comunicato ricevuto direttamente dai fratelli Gvasalia. Demna Gvasalia ha annunciato la sua chiusura con Vetements come fine della missione che si era prefissato. Le sue parole: «avevo fondato Vetements perché ero annoiato dalla moda; contro ogni aspettativa la moda è cambiata una volta per tutte da quando è apparso Vetements e ha anche aperto le porte a molti. Così sento di aver portato a termine la mia missione da innovatore concettuale e del design in questo marchio eccezionale, mentre Vetements è maturato diventando un’azienda che può trasportare la sua eredità creativa in un suo nuovo capitolo».
E così è stato: Vetements ha contribuito a diffondere lo streetwear nel mondo, nelle aziende di moda di lusso e infine nelle persone. Grazie al suo messaggio lanciato attraverso il fashion, nel 2015 Demna Gvasalia venne scelto come direttore creativo del prestigioso marchio Balenciaga. Gvasalia con i suoi 38 anni, continuerà a ricoprire il ruolo di direttore creativo per Balenciaga e il 29 settembre presenterà a Parigi la collezione per la primavera/estate 2020.