Vans per Vivienne Westwood, la capsule Anglomania che celebra l’individualismo senza paura
Vans, il brand di sport d’azione e sostenitore dell’espressione creativa, ha unito le forze con la casa di moda britannica Vivienne Westwood per creare una capsule di calzature che sostiene l’individualismo e la liberazione senza paura. La collezione Vans x Vivienne Westwood Anglomania sarà lanciata nei negozi e online il 20 settembre.
L’esclusiva collezione reinterpreta le iconiche stampe dell’archivio Westwood, la grafica e le note di design della casa per sei delle silhouette Vans Classic. La Sk8-Hi presenta i segni in rilievo di una lettera scritta a mano inviata dalla California del Sud alla boutique di Vivienne Westwood al 44 di Conduit St. La scarpa è dotata di una pelle vegetale naturale, di un francobollo stampato che riporta la data di lancio della collaborazione e di una suola in pelle.
La Sk8-Hi Platform completa la collezione ed è ispirata allo stivale Pirate di Vivienne Westwood presentato per la prima volta nel 1981 come parte della leggendaria PirateCollection.
Scelta dall’archivio Vans anni ’90, la collezione reintroduce lo Style #53. L’slip-on stile mocassino è caratterizzato in camoscio nero, suola nera ed è rifinito con un globo in metallo multicolore di Vivienne Westwood.
La capsule collection Vans x Vivienne Westwood Anglomania sarà disponibile in negozi selezionati di Vans e Vivienne Westwood in tutto il mondo e online su: vans.eu e VivienneWestwood.com a partire dal 20 settembre.