Un messaggio vocale per esprimere l’emozione e la novità del momento, una nota audio su sfondo nero, un classico come siamo abituati a ricevere ogni giorno. Stavolta però, cliccandoci sopra, la voce è quella del nuovo creative director di Givenchy Matthew Williams. La sua voce è bassa, un po roca, ma davvero rilassante, ci invita nella sua nuova casa, la maison francese fondata nel 1952 a Parigi.
Le sue parole: vorrei dirvi quanto sono onorato a ricoprire il ruolo di nuovo direttore creativo di Givenchy. È il sogno di una vita che si avvera, è quasi surreale vederlo concretizzato. Ho lavorato ogni giorno, per 15 anni, per raggiungere un unico scopo, e adesso è qui. La sua prima collezione sarà a Parigi il prossimo ottobre.
Dell’85, Illinois, Matthew Williams collabora con Lady Gaga, il fotografo Nick Knight, e Kanye West, che lo vuole direttore artistico della sua agenzia creativa, lo Studio Donda. È proprio durante questi anni che intreccia rapporti con allora semisconosciuti, Virgil Abloh, Heron Preston e Justin Saunders.
Credo che la singolare visione della modernità di Williams rappresenterà per Givenchy grande opportunità di scrivere il suo nuovo capitolo con forza e successo, dichiara Sidney Toledano, presidente e amministratore delegato del fashion group di Lvmh.