THEMOIRè: BAGS WITH A GREEN SOUL

THEMOIRè brand italiano dall’anima green, nato nel 2019 dal progetto di due giovani designers: Francesca Monaco e Salar Bicheranloo. Il marchio deve il suo nome alle mitologiche Moire, le dee greche che intrecciavano i fili del destino, così come vorrebbero fare anche i due designers, sperando di contribuire a tessere un futuro più green. Per poter raggiungere il loro obiettivo lavorano con materiali biodegradabili, organici, riciclati, rigenerati dal prodotto al packaging.

 Il loro progetto nasce a Milano con l’obiettivo di generare un cambiamento positivo nelle persone per il nostro pianeta.

Per questa ragione tutti i  prodotti hanno dei nomi legati ad un significato profondo: la borsa best seller Bios, che in greco antico significa vita, Gea dea primordiale, Hera dea del matrimonio e del parto, nomi importanti come è importante e sentita la problematica legata all’ambiente “Proteggere la natura è una delle nostre maggiori preoccupazioni, ecco perché crediamo nel potere del riutilizzo dei materiali”. “Anche le etichette sulle borse sono realizzate con carta riciclata e tutti i materiali che vengono utilizzati per inviare i nostri prodotti ai clienti vengono da materiali riciclati. Siamo consapevoli che per evitare cambiamenti ambientali catastrofici questo non sarà sufficiente ma THEMOIRè donerà anche una percentuale del suo profitto alle organizzazioni che si impegnano per il cambiamento climatico”

Sono molto impegnati sui social, hanno creato una sezione per promuovere e condividere le loro ricerche di artisti, persone e collettivi che sviluppano il loro lavoro in between, tra i valori di THEMOIRè e l’arte, l’architettura, la musica. L’obiettivo è quello di comunicare una nuova idea di moda, di coinvolgere le persone nel progetto THEMOIRè forest: chi posta su Instagram una foto di una loro borsa taggandoli, potrà ricevere un certificato che conterrà tutti i dettagli come la specie e le coordinate geografiche dell’albero piantato grazie al suo acquisto. 


TOGETHER BY THEMOIRè” sono una serie di progetti che mirano a creare un forte dialogo tra artigiani unici in tutto il mondo e i valori di THEMOIRè, sostenendo l’artigianalità di una comunità in situazioni difficili e trasformandola in prodotti che permetteranno di finanziare progetti a sostegno di quella comunità, generando un cambiamento positivo per le persone e per il territorio dove vivono. THEMOIRè segna l’ulteriore crescita del gruppo SALAR MILANO SRL (già specializzato in accessori e pelletteria, grazie all’esperienza maturata con il brand omonimo SALAR), ed è ispirato da tutti i valori ed i principi condivisi in primis dai due fondatori, che nel 2020 ha fatturato oltre un milione di euro, il brand milanese ha anche deciso di ampliare la sua gamma di proposte, infatti saranno disponibili due pezzi timeless e femminili: un trench e una brassière. Attualmente THEMOIRè  è distribuito in 25 Paesi ed è presente in circa 180 punti vendita multimarca, nei più noti luxury e-shop, oltre che nei corner dei department store internazionali. 

Scopri la nostra selezione cliccando qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...