FOCUS ON: LOUISA BALLOU

IT:

Laureata alla Central Saint Martins, Louisa Ballou è uno dei marchi distintivi dell’estate 2022. 

La giovane designer ha lavorato da Loewe a Parigi e da Vissla, un marchio di abbigliamento da surf maschile in California prima di lanciare il suo marchio nel 2019. La società ha sede a New York e Charleston, nella Carolina del Sud. 

Tratto distintivo del brand sono le meravigliose stampe grafiche con delle palette cromatiche infinite, tagli e tessuti leggerissimi; Le stampe sono tutte dipinte a mano, la pittura è il punto di partenza di ogni capo di Louisa Ballou, affascinata dalla natura e dall’arte  si lascia ispirare dai colori dei tramonti e del mare “Vengo da Charleston, lì la natura è molto presente, è un paesaggio riconoscibile con bellissimi colori. Dopo aver dipinto ogni modello, lavoro sui tagli in modo tale che sia il più veritiero possibile il risultato“. 

E’ cresciuta facendo surf, vicino al mare, in acqua per cui è stato un sogno realizzare per lei una linea di costumi da bagno e non solo; infatti propone un guardaroba ibrido, tra prêt-à-porter e capi che possono essere indossati al mare ed in spiaggia, esplorando e sviluppando nuove categorie, forme e tessuti. 

Modelli sensuali e femminili amatissimi dalle celebrity come Kylie e Kendall Jenner, Bella Hadid, Lori Harvey e altre.

Scopri la nuova collezione su deliberti.it

_____________________

EN:

A graduate of Central Saint Martins, Louisa Ballou is one of the hallmarks of summer 2022.

The young designer worked at Loewe in Paris and Vissla, a men’s surfwear brand in California before launching her brand in 2019. The company is headquartered in New York and Charleston, South Carolina.

A distinctive feature of the brand are the wonderful graphic prints with infinite color palettes, cuts and very light fabrics; The prints are all hand painted, the painting is the starting point of each piece by Louisa Ballou, fascinated by nature and art, she is inspired by the colors of the sunsets and the sea “I come from Charleston, nature is very present there, it is a recognizable landscape with beautiful colors. After painting each model, I work on the cuts in such a way that the result is as truthful as possible”.

She grew up surfing, near the sea, in the water so it was a dream to create a line of swimwear for her and more; in fact she proposes a hybrid wardrobe, between prêt-à-porter and garments that can be worn by the sea and on the beach, exploring and developing new categories, shapes and fabrics.

Sensual and feminine models loved by celebrities such as Kylie and Kendall Jenner, Bella Hadid, Lori Harvey and others.

Discover the new collection on deliberti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...