Brand
Casablanca prende vita in una tavolozza che evoca contemporaneamente i campi in terra battuta di Stade Roland Garros e la terracotta cotta al sole del Nord Africa; accentati con freschi bianchi da tennis e schiocchi di pastello. Le silhouette ispirate all’abbigliamento sportivo sono raffinate ma rilassate, e presentate in croccanti cotoni e peluche in spugna. L’estetica di Casablanca è una fusione tra lux e leisurewear, un perfetto equilibrio tra comfort ed eleganza. Casablanca reinterpreta gli ambienti senza tempo di una lussuosa suite di un hotel storico o un bicchiere di champagne fresco al tramonto sulla terrazza di un country club privato. Aggiungendo una vivacità di colori si mantiene il marchio giovane e facilmente inseribile in una pletora di vita quotidiana.
Progettato a Parigi e realizzato a Casablanca. Casablanca è una rivisitazione moderna dell’estetica senza tempo dell’après-sport.
Applicando tecniche di sartoria napoletana a pezzi d’effetto ispirati al tennis, Casablanca offre pezzi da indossare quando le fatiche del giorno sono finite, ma la notte non è ancora iniziata. Quelle ore magiche, segnate da un senso di agio e di inebriante attesa, possono essere la parte più decadente della giornata. Una combinazione che smentisce la ricca duplice eredità del fondatore franco-marocchino di Casablanca, Charaf Tajer.
Designer
Charaf Tajer, designer di Casablanca, ambienta il suo show fall-winter 2020 sulle rive del lago di Garda. Lo stilista mescola architettura e paesaggio in una collezione luxury. L’introduzione della maglieria in cashmere nella collezione, offre un ulteriore livello di comfort. La tuta da ginnastica è proposta in misto cashmere. Ispirandosi alla decorazione d’interni, Casablanca lavora sul monogram. Forme geometriche guidate da miscele di colori.
Fashion Show SS20
Fashion Show FW20