CASABLANCA: NEW BRAND

Brand

Casablanca prende vita in una tavolozza che evoca contemporaneamente i campi in terra battuta di Stade Roland Garros e la terracotta cotta al sole del Nord Africa; accentati con freschi bianchi da tennis e schiocchi di pastello. Le silhouette ispirate all’abbigliamento sportivo sono raffinate ma rilassate, e presentate in croccanti cotoni e peluche in spugna.  L’estetica di Casablanca è una fusione tra lux e leisurewear, un perfetto equilibrio tra comfort ed eleganza. Casablanca reinterpreta gli ambienti senza tempo di una lussuosa suite di un hotel storico o un bicchiere di champagne fresco al tramonto sulla terrazza di un country club privato. Aggiungendo una vivacità di colori si mantiene il marchio giovane e facilmente inseribile in una pletora di vita quotidiana.

Progettato a Parigi e realizzato a Casablanca. Casablanca è una rivisitazione moderna dell’estetica senza tempo dell’après-sport.

Applicando tecniche di sartoria napoletana a pezzi d’effetto ispirati al tennis, Casablanca offre pezzi da indossare quando le fatiche del giorno sono finite, ma la notte non è ancora iniziata. Quelle ore magiche, segnate da un senso di agio e di inebriante attesa, possono essere la parte più decadente della giornata. Una combinazione che smentisce la ricca duplice eredità del fondatore franco-marocchino di Casablanca, Charaf Tajer.

Designer

Charaf Tajer, designer di Casablanca, ambienta il suo show fall-winter 2020 sulle rive del lago di Garda. Lo stilista mescola architettura e paesaggio in una collezione luxury. L’introduzione della maglieria in cashmere nella collezione, offre un ulteriore livello di comfort. La tuta da ginnastica è proposta in misto cashmere. Ispirandosi alla decorazione d’interni, Casablanca lavora sul monogram. Forme geometriche guidate da miscele di colori.

Fashion Show SS20

Fashion Show FW20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...