Ermenegildo Zegna ha inaugurato la Milano Fashion Week Uomo Autunno Inverno 2021, sostituendo la runway classica con un fashion film: The (Re)set, dove racconta la trasformazione degli stili di vita, dei valori e di ciò che stiamo vivendo.
La parola d’ordine è (RE)SET: ri-considerare ciò che è importante, ormai tutto è mutevole, cambia di continuo.
Alessandro Sartori, direttore creativo del mondo Zegna dal 2017, racconta attraverso questa collezione che è venuto il momento di cambiare, di guardare alle origini, per re-interpretare i nostri codici stilistici. Occorre prepararsi ad un cambiamento senza perdere mai di vista le esigenze dell’uomo, l’eleganza e il confort (Re) tailoring the modern man. Pubblico e privato si fondono e danno vita a un nuovo modo di vestire.
La collezione punta su materiali e tessuti dalle forme fluide, confortevoli e versatili. (Re) interpretare il concetto di formale di eleganza, colli a scialle alla robe de chambre con cintura, track pants comodi da indossare con slippers cucite a mano. Il classico di pied de poule, le stampe jacquard optical e righe diagonali all over.ll menswear è ridisegnato nel tentativo di dar vita ad una nuova estetica, nella consapevolezza di migliorare, eliminare le distinzioni e superare le barriere.