THE (RE)SET: come in un film Ermenegildo Zegna

Ermenegildo Zegna ha inaugurato la Milano Fashion Week Uomo Autunno Inverno 2021, sostituendo la runway classica con un fashion film: The (Re)set, dove racconta la trasformazione degli stili di vita, dei valori e di ciò che stiamo vivendo.

La parola d’ordine è (RE)SET: ri-considerare ciò che è importante, ormai tutto è mutevole, cambia di continuo.

Alessandro Sartori, direttore creativo del mondo Zegna dal 2017, racconta attraverso questa collezione che è venuto il momento di cambiare, di guardare alle origini, per re-interpretare i nostri codici stilistici. Occorre prepararsi ad un cambiamento senza perdere mai di vista le esigenze dell’uomo, l’eleganza e il confort (Re) tailoring the modern man. Pubblico e privato si fondono e danno vita a un nuovo modo di vestire.

La collezione punta su materiali e tessuti dalle forme fluide, confortevoli e versatili. (Re) interpretare il concetto di formale di eleganza, colli a scialle alla robe de chambre con cintura, track pants comodi da indossare con slippers cucite a mano. Il classico di pied de poule, le stampe jacquard optical e righe diagonali all over.ll menswear è ridisegnato nel tentativo di dar vita ad una nuova estetica, nella consapevolezza di migliorare, eliminare le distinzioni e superare le barriere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...